LO SPORT E IL DIMAGRIMENTO AD ASTI ENTRANO IN FARMACIA

Con questo articolo vi racconto i miei due incontri, in qualità di relatore, tenuti presso la farmacia Corso Savona di Asti.

Tanti anni fa quando ho incominciato a frequentare il mondo del fitness , delle palestre e in generale dello sport ad a Asti, Torino  e Milano solo  qualche esperto di movimento incominciava  ad immaginari questi scenari futuri, in cui oggi mi trovo io.

Entrare in farmacia e poter fare il relatore in questi eventi dove si è parlato di salute e dimagrimento con tutte le  sfaccettature che possono influenzare positivamente la nostra vita privata è stata un’esperienza talmente nuova nella città di Asti che mi sono sentito lusingato di  aver avuto modo di partecipare come  personal trainer e preparatore atletico.

Questo  sicuramente è  un punto di partenza per far crescere e dare importanza al nostro movimento fatto di persone capaci e attente nel prevenire e modificare gli stili di vita delle persone.

Spero che questo  nel tempo porti  me e i miei colleghi a fare  parte di quella  sfera  medico – sanitaria riconosciuta dalla Stato , così da poter  dare ancora più valore ed  importanza a questa professione che mira a migliorare lo stile di vita  di tutte le persone .

Nel mio primo intervento ho parlato creando un dibattito sui problemi di chi inizia a far sport dando soluzioni da chi a poco tempo a disposizione e a chi è poco motivato fino ad arrivare a chi  non riesce a ottenere risultati. Di seguito avrete i link dove potrete trovare informazioni utili su questo tema. Link1 , link2 , link3 , link4 , link5

13164353_1779961698892370_2110461543585171282_n

Nel secondo incontro invece io e una nutrizionista abbiamo  sviscerato  il tema legato al  dimagrimento e a come abbinare attività fisica e alimentazione dando consigli e soluzioni  per raggiungere l’obiettivo desiderato.  Di seguito avrete i miei link dove potrete trovare informazioni utili su questo tema. Link1 , link2 , link3 , link4 , link5

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *