LA RIVOLUZIONE DEL FITNESS: ALLENAMENTO SEMPLICE E DIVERTENTE ……. PARTE ANCHE DA ASTI

attività fisica

La rivoluzione del fitness: allenamento semplice e divertente.. parte anche da Asti

La rivoluzione del fitness parte proprio da qui! Da queste parole  , si potranno iniziare nuovi percorsi e nuove strade da fare, dove convogliare  nuove idee.

Questa  strada tutta da fare sarà indispensabile , e troverà sicuramente persone disposte a  percorrerla assieme .

download (6)

Semplice  e divertente

Penso che il miglior modo di iniziare e coinvolgere la persona che vuole fare un percorso sia quello di proporre esercizi semplici e divertenti. Nel tempo si è cercato di rendere l’allenamento sempre più difficile da fare, sbagliando,  perché si è sempre cercato di vedere cosa si fa , ma in realtà la cosa importante è  come si fa. Ho sempre creduto che il segreto per ottenere dei risultati sia nel cercare cose semplici ma fatte bene . Poco serve cercare di intraprendere esercizi sempre più difficili senza le dovute basi motorie, al contrario  imparare a fare un piegamento con le braccia  in maniera efficace,  uno squat sempre più profondo   è quello che bisogna cercare di fare.

Uscire dallo schema e dalle credenze che,  più difficoltà hanno  gli esercizi  , più risultati si ottengono,vi assicuro è un buon inizio. Esistono degli esercizi quasi  al limite della sicurezza per la maggior parte delle persone,  fatti da atleti evoluti che vediamo su qualsiasi canale video di internet che ci hanno fatto intraprendere una strada sbagliata  che è ora di abbandonare per  ricercare la semplicità.

Cominciate a progredire con  gli esercizi semplici e cercate di farvi dare sempre un consiglio in più su come eseguire questi esercizi. Ricordate, un bravo personal trainer saprà correggervi  . Saper parlare di un esercizio semplice  e saper correggere degli esercizi  sempre più nel particolare è sinonimo anche di conoscenza del corpo umano.

Quali esercizi  eseguire?

Durante un allenamento  mi rifarei a esercizi che mettono in moto il corpo attraverso movimenti fondamentali: rotolarsi,accovacciarsi,tirarsi,spingersi,allungarsi in affondo,piegarsi,girarsi,spostarsi  . Ricordiamoci che il corpo si muove  eseguendo questi modelli motori.

Per  sapersi  muovere  ed eseguire in maniera corretta questi movimenti non basteranno solo minuti , ma ci vorranno mesi , saremo sempre insieme e ti accorgerai e prenderai  coscienza del tuo corpo. Starà al vostro trainer  farvi innamorare della semplicità. Vi sentirete entusiasti dei progressi e in tutto questo ci divertiremo insieme.

Contattami all’indirizzo mail gugliotta.valerio@fastwebnet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *