IN ARRIVO IL FITNESS ESPRESSO

In arrivo l’allenamento con un click.

Vuoi comprare un libro a mezzanotte? Nessun problema un click e avrai in meno di un  giorno il libro a casa

Hai voglia di una cena diversa? Nessun problema un click e in meno di un’ ora avrai la tua cena a casa.

Vuoi vedere un film ? Bene, con un  click avrai a disposizione una videoteca .

Qualsiasi cosa pensiamo in qualsiasi momento tramite un click può essere soddisfatta. Oramai per tante cose si può rimanere sul proprio divano di casa e tramite il nostro cellulare possiamo acquistare senza il bisogno di fare code per andare a mangiare o dover aspettare settimane per un libro. Ora, quante attività grazie a un click possiamo fare? Tante e queste ci hanno cambiato il modo di trascorrere e percepire il tempo, facendoci diventare ancora più impazienti, facendoci perdere anche la capacità di saper godere del tempo e del percorso nel raggiungere i risultati.

Ma ci sono alcune attività che ancora sono rilegate al tempo, alla capacità di aver pazienza, di fare le cose fatte bene e con i giusti tempi e il fitness o ancora meglio l’allenamento sono una di quelle. Ahimè non esistono scorciatoie (vedi link), o segreti che solo in pochi conoscono, ma  c’è un tempo di cui il corpo ha bisogno per raggiungere alcuni risultati attraverso un allenamento fatto bene (vedi link).

Quindi la mia conclusione  è: più tempo per più risultati o, per chi crede nei miracoli  dell’ultimo momento, con poco tempo si possono ottenere solo pochi risultati.