IL PERSONAL TRAINER DEL FUTURO

IL PERSONAL TRAINER DEL FUTURO

In questi ultimi anni  c’è stata un’evoluzione dell’allenamento  e si è sviluppato  una strategia sempre più personalizzata verso il cliente.

Si è partiti con la nascita del personal trainer  ossia un allenatore che segue con rapporto 1 a 1 il cliente . Alla nascita il personal trainer doveva avere delle competenze riguardanti la parte specifica dell’allenamento con un buon grado di praticità .

Molte volte si trattava di persone che aveva avuto la passione per lo sport e hanno visto nel personal trainer uno sbocco professionale della loro passione   .

Con il tempo il cliente è cominciato a cambiare anche perché la società è cambiata; si presentavano persone  con  problemi  dovuti all ’aumentare dell’aspettativa di vita  e alla sedentarietà,  quindi il personal trainer ha cominciato ad aumentare le sue competenze e di conseguenza si sono cominciati ad affermare i  primi laureati grazie alla loro  formazione multidisciplinare .

Ora si stanno sempre di più affermando professionisti con corsi di specializzazione  per aver una  sempre più grande competenza .

Queste nuove figure dovranno conoscere sia i particolari del corpo e della mente , ma anche avere una visione di insieme sempre più  utile quando parliamo di persone in  quanto esseri unici .

Infatti adesso si sta affermando sempre più il coach che induce una crescita personale per far riuscire ad esprimere al meglio le potenzialità del cliente, migliorare  la qualità della vita e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ora che conosci questa figura saprai  a chi affidarti

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *